SETTIMANA DEL PROGETTO DI ARCHITETTURA NEL MONDO. ALLA CASA DELL’ARCHITETTURA DI ROMA, DAL 10 AL 18 OTTOBRE – SPAMROMA 2019
SPAMROMA Organizzato dall’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia – con la curatela scientifica di Roberto Grio, e promosso con l’intento di divulgare una rinnovata cultura del progetto, SPAMROMA, il festival dell’architettura della Capitale.
DREAMCITY
tema scelto per la prima edizione, ricerca e interpreta le domande della collettività sul ruolo attivo delle città, attraverso sette giornate a tema che vedranno coinvolti protagonisti della scena culturale internazionale.
Saranno 7 le tematiche affrontate durante le 9 giornate, con 7 tavole rotonde e 23 lecture con protagonisti nazionali e internazionali provenienti da 12 paesi nel mondo, per un totale di oltre 100 ospiti lungo tutto il corso della rassegna. Tra i tanti, anche Mario Bellini, Vincenzo Latina, Daniel Libeskind, Jürgen Mayer, Yosuke Hayano di MAD Architects, Franco Purini e Rudy Ricciotti, Alfonso Femia, UN Studio, Gianluca Peluffo.
Collaterali alla manifestazione anche workshop, mostre, performance, talk, lezioni per bambini, e spettacoli teatrali, per concludere con la rassegna cinematografica Forma Urbis, che ogni sera accenderà i riflettori sul passato e il futuro di Roma
Al link il programma completo SPAMROMA
Nove rotte per il futuro della città , della cultura del progetto e della professione
Write a comment